Microfoni | Tipologie di Microfono | Uso del Microfono | Contattaci | Links

Mercatini di Natale

Le Tipologie di Microfono

I Principali Microfoni

Ecco le principali tipologie di microfono classificate in base al sistema di conversione:

Microfono a Condensatore: sono fondamentali i cambiamenti di capacità di un condensatore in base alla pressione che possono esercitare i suoni. Questa tipologia di microfono viene universalmente considerata quella che garantisce le migliori prestazioni.

Microfono Dinamico: altrimenti detto a bobina mobile, è il modello usato per le registrazioni, riproduce suoni dalla qualità discreta, il suo funzionamento complesso non permette la creazione di modelli più avanzati.

Microfono Elettromagnetico: altrimenti detto a riluttanza variabile, è formato da un giogo a magnete permanenza, un'armatura, un diaframma e una bobina fissa.

Dove

Viene impiegato nelle protesi uditive oppure come microfono nascosto, non offre generalmente un suono di alta qualità.

Microfono a Carbone: usato ormai solo nella telefonia, si basa sui cambiamenti della resistenza di alcuni granelli di carbone che vengono posti tra una membrana flessibile ed un elettrodo fisso entrambi posti in comunicazione con la parte esterna del microfono.

Microfono a Nastro: anche detto a velocità, il suo funzionamento è molto simile al modelli dinamico, con la differenza che il conduttore ha forma piatta, per l'appunto come un nastro e funge da diaframma. Particolarmente adatto a riprodurre suoni umani, viene usato specialmente per questioni musicali.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio